Aggiornamenti sulla festa del benessere a Savona … naturalmente

FESTA DEL BENESSERE – SAVO..NATURALMENTE E NON SOLO!!

A poco più di un mese dalla Festa del Benessere siamo pronti a svelare qualche piccolo segreto sulle tantissime sorprese che troverete a Savonaturalmente che verrà inaugurata alle ore 15:00 di venerdì 2 ottobre presso il Complesso Monumentale del Priamar di Savona e durerà fino al domenica 4 ottobre.

La manifestazione di tre giorni, invaderà tutti gli spazi interni del esterni del Priamar e sarà davvero impossibile annoiarsi!

Oltre la conferma della partecipazione di già oltre 60 espositori di eccellenza che spaziano dal cibo alla cosmesi, dalla bioedilizia all’ecoturismo, dal tessile alle pratiche olistiche, la Festa del Benessere vi conquisterà con le tantissime attività previste in ben 7 sezioni.

SavoRun – per chi vuole muoversi. Sei uno sportivo? Sei semplicemente un amante delle camminate? Sai quanto è importante lo sport per il benessere della persona? Vorresti, ma pensi che sia noioso un buon allenamento? SavoRun è la sezione che fa per te. Con SavoRun, grazie alla collaborazione con Outdoor Savona Activity, potrai partecipare a numerose attività per tutti i “piedi” tra cui il trail urbano di 9 km che, dalla Fortezza, ti porterà a spasso per tutta la città.

SavoOm – per chi vuole ritrovarsi. L’equilibrio psico-fisico sta alla base di ogni forma di benessere.

SavoOm si apre per farti scoprire ed approfondire le grandi potenzialità di giovamento di: yoga, tai chi, schiatsu, meditazione guidata, massaggio del bambino, counselling, performance di campane tibetane, digiridoo, campane di cristallo e moltissimo altro ancora. Hai mai pensato di dormire in tenda sul tetto del Priamar ed essere risvegliato dal suono del gong e meditare mentre vedi il suole che nasce? A SavoOm si puoi fare (anche) questo.

SavoKids – per i più piccoli. Il benessere e l’educazione al benessere dei bambini non è solo una priorità dei genitori, ma deve essere una responsabilità di tutta la società. SavoKids nasce dall’idea che non sia mai troppo presto per imparare sani e corretti stili di vita, divertendosi. Grazie al Centro Maya e alle Fattorie Didattiche, i bambini potranno essere coinvolti in tantissime attività. Dal villaggio vitaminico, allo yoga, dalla riscoperta dei giochi in legno all’agorà filosofica. E non mancherà una gustosa merenda!

SavoTalk – per chi vuole saperne di più. Molti sono gli stereotipi nel campo del benessere e delle terapie olistiche che spesso non vengono compresi o addirittura fraintesi. SavoTalk vuole dipanare un po’ di dubbi e approfondire un po’ di curiosità attraverso tre giorni di incontri e dibattiti su numerosi temi: dai fiori di Bach all’interpretazione della simbologia sintomatica dei sogni, dall’antica arte del feng shui, passando per i consigli su come migliorare il rapporto genitori-figli, fino all’educazione del corpo attraverso la mente.

SavoShow – per chi vuole divertirsi. Ridere, sorridere, intrattenersi, ballare, cantare, mangiare. Non c’è benessere dove non c’è anche il divertimento. Nelle zone dedicate a SavoShow potrete assistere a particolarissimi show cooking, approfittare delle numerosissime proposte di street food, ballare a ritmo del folk e dopo rilassarvi su quello del jazz e farvi stupire dalle numerose sorprese!!

SavoLab – per chi vuole mettersi alla prova. A volte ascoltare non ci basta. A volte per capire se qualcosa ci piace e fa per noi abbiamo bisogno di provarla. Potete farlo a SavoLab! Workshop e laboratori per grandi e piccini. Mentre tu degusti una serie di ottimi vini biologici e di eccellenze alimentari, tuo figlio potrebbe imparare a costruire un acchiappasogni o a fare la pizza e il formaggio.

SavoLove – per chi segretamente vuole.. Perché una sessualità soddisfacente e consapevole non è solo una parte del nostro benessere, ma ne è una delle colonne portanti. È ciò che rende possibile (e piacevole) la vita. Con SavoLove abbattiamo qualche tabù che rende la sessualità un argomento così poco dibattuto e così pieno di luoghi comuni. Lo faremo con esperti che ci parleranno di sesso in gravidanza e miglioramento della sessualità nella coppia, oltre che, in modo simpatico e divertente, con la padrona di casa del salotto di SavoLove: Penelope Please, drag queen storica della Liguria, che potrebbe avere da svelare a donne e uomini molti più trucchi per una sessualità consapevole di quelli che immaginate!

Il tutto senza dimenticare la prestigiosissima Sala della Sibilla che ospiterà tre giorni di conferenze. Il venerdì approfondiremo la tematica degli Stili di vita differenti:moda o necessità? Il sabato verterà sulla Salute al di là del farmaci, mentre la domenica capiamo insieme se Sai cosa metti nel piatto?

Ci vediamo alla Festa!

Per ogni informazione potete contattarci a info@savonaturalmente.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...